Presentato il documento esplicativo sul diritto alla conoscenza

Presentato il documento esplicativo sul diritto alla conoscenza

In una conferenza stampa tenuta giovedì 25 maggio nella sede Partito Radicale nonviolento transnazionale e trasparente, l’Ambasciatore Giulio Terzi, l’avvocato Paolo Reale, Laura Harth e Matteo Angioli hanno presentato il documento esplicativo che fornisce la definizione concettuale del diritto alla conoscenza. Il documento finale era stato pubblicato già il 12 maggio 2017 in occasione della conferenza “Informazione e dibattito pubblico” tenutasi al Senato della Repubblica.

Lo studio è stato prodotto dal Consiglio scientifico del Comitato Globale per lo Stato di Diritto “Marco Pannella”, presieduto dal Prof. Em. Cherif Bassiouni e coordinato da Laura Harth. Il documento di 36 pagine contiene le basi giuridiche e politiche che permetteranno di proseguire la campagna per la transizione verso lo Stato di Diritto presso le Nazioni Unite attraverso il riconoscimento del diritto umano universale alla conoscenza.

Il documento integrale e la sintesi introduttiva sono disponibili in inglese e italiano nella sezione “Pubblicazioni” di questo sito. E’ inoltre possibile vedere il video della conferenza stampa grazie a Radio Radicale.

Leave a Reply